Noleggio Operativo

Noleggiare… Ma Conviene davvero???

Il Noleggio Operativo è un contratto attraverso il quale il cliente usufruisce del bene per un dato periodo, dietro versamento di un “canone di noleggio”, omnicomprensiva della necessaria assistenza e manutenzione del bene e della relativa copertura assicurativa se necessario o previsto.

Quindi??? Che cos’è il noleggio operativo in poche parole?

E’ un’operazione a medio/lungo termine generalmente, adatto a tutti i Clienti che hanno la necessità di usufruire di attrezzature, senza l’onere dell’acquisto ,spesso presa in considerazione per prodotti ad elevata obsolescenza.
E’ la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo senza essere interessati alla proprietà dei beni, e per quei clienti che vogliono disporre di un prodotto “all-inclusive”, compreso di assistenza, manutenzione, ricambi, ecc.

Perchè dovrei sceglierlo?

Il noleggio operativo permette di seguire l’innovazione tecnologica (è previsto anche il cambio hardware) e di rimanere sempre aggiornati in base alle effettive esigenze aziendali eliminando tutte le problematiche di carattere fiscale, contabile e legale (si detrae l’intero importo senza ammortamento), di manutenzione e assistenza, ordinaria e straordinaria.

I vantaggi??

Il noleggio operativo consolida il beneficio del pagamento dilazionato nel tempo alla disponibilità immediata di prodotti costantemente aggiornati tecnologicamente.
Cosi facendo ,il cliente,può adeguare gli apparati in base alle proprie esigenze, senza alcun rischio di obsolescenza e ovviamente una esatta pianificazione dei costi aziendali.

Alla fine ??? Cosa accade??

A fine periodo il cliente può:
sostituire l’apparecchiatura con un nuovo prodotto aggiornato, aggiornando il contratto già in essere.
prolungare il noleggio, mantenendo l’apparecchiatura, ad un canone ridotto, aggiornando il contratto esistente.
riscattare il prodotto con una cifra minima finale.
restituire il prodotto risolvendo cosi il contratto.